studio architettura lo spazio - centro consulenza edilizia milano

| Sopralluogo per
valutare la prestazione
energetica dell’abitazione

a Milano

Oltre a dedicarsi alla progettazione della casa dei vostri sogni, Lo Spazio Centro Consulenza Edilizia di Milano si fa carico di tutte le questioni burocratiche per aiutarvi a realizzare un’abitazione a norma di legge. In particolare, tra i servizi offerti, gli esperti si occupano di eseguire un accurato sopralluogo finalizzato alla valutazione della prestazione energetica dell’abitazione, richiesta dalla normativa sia quando si compra che nel momento in cui si vende una casa. Si tratta di un’incombenza di cui non dovrete preoccuparvi perché, fin dall’inizio, verrete affiancati da un team di architetti esperti che si occuperanno in prima persona dell’intera gestione delle pratiche.

| Consulenze per il risparmio energetico

Lo studio di architettura si pone anche come un punto di riferimento dove richiedere consiglio sui modi migliori per ottimizzare la prestazione energetica dell’abitazione e, di conseguenza, ottenere un più alto risparmio energetico.

 
Ciò avviene dopo un attento sopralluogo finalizzato a definire quanta energia serve per riscaldare gli ambienti e l’acqua, soprattutto considerando che la prestazione energetica di qualsiasi edificio comprende anche i consumi per il rinfrescamento, la ventilazione e l’illuminazione. Tale prestazione energetica è fondamentale anche per influenzare il mercato edilizio e legare il valore economico all’immobile, oltre che per migliorare la qualità della vita al suo interno.

| Analisi dell’immobile e tabelle di calcolo

Lo studio d’architettura milanese sarà la vostra guida per migliorare la prestazione energetica della vostra abitazione. Per far ciò, gli esperti effettueranno un’accurata analisi dell’immobile per valutare i diversi aspetti dell’edificio come gli impianti, la ventilazione, la posizione delle murature e degli infissi e la presenza di oggetti o edifici che provocano ombra. Il tutto avviene durante un attento sopralluogo e con la compilazione di apposite e complesse tabelle di calcolo. 

Migliorate la prestazione energetica della vostra abitazione e puntate al risparmio: contattate gli esperti per richiedere un sopralluogo