| Assistenza a Milano
per usufruire delle agevolazioni
fiscali per ristrutturazioni

Tra gli obiettivi de Lo Spazio Centro Consulenza Edilizia a Milano c’è quello di aiutarvi a risparmiare sotto ogni punto di vista, e non solo energetico. Infatti, gli esperti vi offrono una consulenza altamente professionale dedicata alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni, da qualche anno introdotta all’interno di questo settore. In termini concreti si tratta di un ottimo beneficio economico che può essere richiesto sia quando si decide di apportare dei lavori a una singola abitazione che alle parti comuni di edifici condominiali. 

| Detrazione Fiscale 110%

Gli interventi che danno diritto alla detrazione del 110% sono sostanzialmente di due tipi e possono riguardare sia la singola unità immobiliare che il condominio,  gli immobili oggetto dell’intervento devono esser già esistenti e dotati di impianto di climatizzazione funzionante o riattivabile.
 
Si agevolano i grossi interventi che migliorano la prestazione termica dell’edificio e quelli volti a ridurre il rischio sismico, secondo uno schema preciso confermato dall’Agenzia delle entrate.
 
Per ottenere la detrazione del 110%, gli interventi, nel complesso, devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche, anche congiuntamente ad altri interventi di efficientamento energetico previsti dall’ecobonus che normalmente prevedono una percentuale di detrazione inferiore.
 
Se questo “salto” di 2 classi non è possibile, bisogna comunque ottenere il passaggio alla classe energetica più alta.
 
Il passaggio di classe va dimostrato con l’attestato di prestazione energetica, pre e post intervento, rilasciato da un tecnico abilitato.

| Chi usufruisce della detrazione fiscale

Le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni possono essere richieste dalle persone residenti o meno nel territorio dello Stato, sia proprietari di immobili che titolari di contratti di locazione, di nuda proprietà oppure di usufrutto: l’importante è che i pagamenti dei lavori siano a carico di chi presenta la richiesta. Nel caso in cui sia stato stipulato un contratto preliminare di vendita, ossia il compromesso, l’acquirente possiede il diritto all’agevolazione, sempre che sia stato immesso nel possesso dell’immobile e se esegue gli interventi occupandosi dei pagamenti, oltre che se il compresso è stato registrato entro la data di presentazione della dichiarazione dei redditi in cui si fa la richiesta della detrazione. 

| Assistenza a 360 gradi per il miglior benessere economico

Se possedete i requisiti necessari per richiedere le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni, il personale dello studio vi offrirà tutta l’assistenza di cui avrete bisogno per affrontare l’intero iter burocratico. Il loro obiettivo è quello di garantirvi non solo una ristrutturazione eseguita a regola d’arte, ma anche benefici economici per un miglior benessere abitativo. Chiamateci per saperne di più!

Venite a trovarci a Milano per conoscere le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni